Salve e benvenuti alla vostra edizione serale del Daily Detroit!
Come ai tempi in cui c’era il giornale della sera, mi sembra che una newsletter della sera sia necessaria. Perché siamo onesti. C’è una marea di gente che cerca di entrare nella vostra casella di posta elettronica alle 6 del mattino. Non è la mia velocità.
Se è la prima volta che venite qui, non dimenticate di iscrivervi gratuitamente qui per ricevere le note future.
Sign up for Daily Detroit
Cosa sapere e dove andare a Metro Detroit nel nostro podcast e newsletter quotidiani.
Niente spam. Disdire l’abbonamento in qualsiasi momento.
Espansione del People Mover di Detroit? Dopo la Detroit Policy Conference di quest’anno, sono emerse idee sull’espansione dell’anello di 2,7 miglia che serve il centro di Detroit.
Ora arriva la notizia di un sondaggio in arrivo per ottenere feedback su tutto, dalla modifica della posizione delle stazioni all’aggiunta di circonvallazioni per il traffico a doppio senso, all’espansione per servire più quartieri, a una migliore segnaletica e altro ancora. Lo studio comprenderà le 7,2 miglia quadrate della Greater Downtown, quindi da Corktown al New Center fino a parti dell’East Riverfront. [Crain’s Detroit]
Do we need more People Mover?
So che questo sondaggio riguarda cose grandi e piccole, ma mi piacciono le possibilità del People Mover di Detroit.
So che è sempre stato concepito come una piccola parte di un sistema più ampio, pensato negli anni ’70, che si estendeva da Southgate all’aeroporto della metropolitana, dalla M-59 a St. I fondi federali che noi come regione abbiamo deciso di rifiutare a causa delle nostre divisioni interne sono andati a Washington D.C.
So che logicamente la ferrovia sopraelevata è uno dei modi più costosi per costruire qualsiasi tipo di transito.
Ma in oltre 25 anni di attività in questa città, ho imparato che la questione non è se ci sono i soldi. È se le persone che hanno i soldi vogliono finanziarlo e se il pubblico è sufficientemente attratto dall’idea.
So che troveremo i soldi per cose che sembrano belle e che non intralciano le nostre auto. Che ci facciano sembrare competitivi.
Se c’è una cosa che un People Mover ampliato potrebbe fare, è (per la maggior parte) non infastidire gli automobilisti, avere un percorso chiaro senza dover fare i conti con i lampioni e, sia per le autorità che per i residenti, fare un figurone nei filmati di Instagram.
Sì, quest’ultimo sembra un ragionamento stupido. Ma avete vissuto il 2024?
Per i colleghi nerd del trasporto in fondo, sono pienamente consapevole che ci sono cose come la priorità dei segnali (che cambia i semafori per allinearsi con il tram in modo da farlo passare) che potrebbero rendere più veloce il transito su strada o su corsia dedicata. Inoltre, il Bus Rapid Transit sarebbe più economico. Per non parlare della riparazione del sistema attuale, già che ci siamo.
Ma ho visto cosa è successo con la QLINE, un sistema apparentemente progettato da qualcuno che ha visto una linea di transito in un libro ma non ne ha mai percorsa una per andare al lavoro.
Ho visto come le proposte di corsie di transito dedicate siano state eliminate nelle recenti proposte di rifacimento di Michigan Avenue a Corktown.
Mi sono rassegnato alla realtà che semplicemente non faremo alcun tipo di piano di transito che sia percepito come un ostacolo per i nostri SUV. Il nostro sistema attuale è terribilmente sottofinanziato e un autobus su tre è attualmente rotto. Il materiale ferroviario rotabile sarebbe molto più robusto.
Ci sono realtà politiche e forse, invece di girare in tondo, possiamo portare i sogni di transito in aria – e alla fine ottenere un sistema più esteso e più adatto a spostare più persone.
E lo farebbe, perché la gente potrebbe facilmente vedere che sarebbe veloce ed efficiente, separato dalla strada. È una storia chiara e visiva.
Ci sono molti dettagli che so che esistono ma che non ho menzionato. E questi sono solo i miei pensieri. Inviatemi un messaggio e fatemi sapere i vostri.
Conceptual rendering of the I-375/Gratiot site via Bedrock.
🏗️ Martedì è stato presentato il progetto di un enorme polo biotecnologico nel centro di Detroit. La Bedrock di Dan Gilbert sta cercando di trasformare l’area di un ex progetto di prigione fallito in un distretto di 14 acri incentrato sulle scienze della vita e sulla tecnologia.
Il fulcro sarà una struttura di 220.000 metri quadrati che ospiterà il centro di trattamento avanzato del cancro della BAMF Health, insieme a laboratori e spazi per le startup gestiti dalla Michigan Innovation Headquarters. L’edificio sarà l’elemento portante, occupando 150.000 metri quadrati del progetto.
Il progetto, il cui inizio è previsto per il 2025, rappresenta un grande cambiamento per il sito tra la Gratiot e la I-375. Prima era inutilizzato dopo lo stallo del progetto di un centro di giustizia penale.
Partner come la Wayne State University, TechTown e la Ferris State University forniranno programmi educativi e supporto all’imprenditorialità, posizionando Detroit per competere meglio nel crescente settore biotecnologico. [Bedrock]
Il Temple Bar è di nuovo aperto. Una piccola parte del mondo è guarita. Ho dei ricordi bellissimi e vederli tornare dopo sette mesi mi scalda il cuore. Prima o poi dovrò passare a bere un po’ di whisky per scaldarmi il petto. [ClickOnDetroit]
Nel sud-est del Michigan sta per arrivare un altro ristorante di pollo. Questa volta si tratta di Slim Chickens. Non so quanti altri piatti di pollo abbiamo bisogno e compreremo, ma lo scopriremo. Dicono che sono in arrivo 25 locali. [Freep]
I recensori di cibo sono stati troppo duri con “Mom’s Spaghetti”, la vetrina turistica di Eminem? La nostra produttrice di podcast Shianne è andata e le è piaciuto per quello che è. Ne abbiamo parlato nel nostro podcast.
“Mustard Maddie” mi ha inviato un’e-mail per dirmi che la Oscar Meyer Weinermobile sta arrivando a Metro Detroit. I tre punti che ha menzionato per “fare carne”, scattare foto e farsi fare un fischio sono presso i Walmart nei punti a ovest e a sud della regione:
12/19 Thursday from 12pm – 5pm at 29555 Plymouth Road in Livonia12/20 Friday from 12pm – 5pm at 7555 Telegraph Road in Taylor12/22 Sunday from 10am – 3pm at 14900 Dix Toledo Road in Southgate
Vedere. Il cerchio si chiude. Se le cose fossero andate bene negli anni ’70, avreste potuto prendere il transito per avvicinarvi alla Weinermobile.
Comunque, fino alla prossima volta (spero domani), ricordate che siete qualcuno e ci vediamo a Detroit.
-Jer
p.s. – Questa e-mail è stata scritta per “Vedere ed Essere Scoperti” dalle Lezioni Difficili.