Buone vacanze! È Jer.
Una delle cose belle di vivere in città è sgranchirsi le gambe e godersi il quartiere.
Ho iniziato a scrivere questo articolo dal Cafe Noir nel North End di Detroit, pensando di inviare a tutti voi una piccola nota con alcune storie della città.
La nostra piccola squadra si è presa una pausa dal podcast. Torneremo sicuramente dopo il Monday Night Football per parlare dei Lions (e i Wings hanno un nuovo allenatore e i Tigers un nuovo ingaggio). Torneremo al nostro programma giornaliero dopo il 1°.
Se non sapevate che avevamo un programma, assicuratevi di seguirci su Apple Podcasts o ovunque ascoltiate i podcast.
🏘️ I premi assicurativi per la casa del Michigan sono aumentati meno di tutto il Paese. Questo è un indicatore del minor rischio che si riscontra nello Stato dei Grandi Laghi, dato che i grandi eventi climatici sono in aumento (soprattutto) in altre aree degli Stati Uniti. [Grist]
The JEC (Joint Economic Committee) report included a state-by-state breakdown of premium increases and risk ranking based on climate perils. Florida topped the list on both fronts, and saw a whopping $1,272 climb in annual premiums between 2020 and 2023. Michigan saw the smallest increase at $136. No state saw a decrease over that time. “This isn’t a red or blue state issue,” said the analyst. “It’s widely applicable across the nation.”
Una delle storie che penso vedremo di più nel 2025 e oltre è l’attrattiva del Michigan come luogo in cui trasferirsi.
A prescindere da ciò che “pensate” stia accadendo intorno al cambiamento climatico, le compagnie assicurative hanno preso la loro decisione in base all’aumento dei premi che devono pagare. I premi stanno aumentando e il denaro spinge le persone ad agire.
The new Hudson’s tower is redefining Detroit’s skyline. 📸 Jer Staes
🏗️ Bedrock, la società immobiliare di Dan Gilbert, chiede un’altra proroga degli incentivi per il suo enorme progetto Hudson’s site nel centro di Detroit. Il progetto da 1,4 miliardi di dollari, che comprende una torre di lusso di 45 piani e un edificio per uffici di 12 piani, avrebbe dovuto essere sostanzialmente completato entro il 31 dicembre. [Detroit Free Press]
I attended the groundbreaking in 2017. 📸 Jer Staes, 2017
È un’aggiunta impressionante allo skyline. Ma tra la pandemia e altri motivi, il progetto ha richiesto sette anni (finora) ed è andato oltre il budget.
The ceremonial tearing into the underground parking garage that was a “placeholder” (with iron beams sticking out of the ground) for many years until Gilbert and crew came along.
La stima iniziale era di 900 milioni di dollari. Mentre la parte degli uffici è quasi ultimata, le parti alberghiere e residenziali non saranno pronte prima del 2027. Un decennio dopo l’inizio del progetto.
Mi aspetto che vengano concesse tutte le proroghe.
Ma non posso fare a meno di pensare che la General Motors potrebbe demolire tutte e cinque le torri del RenCen (mentre si trasferisce in questa torre):
Stiamo per scambiare un grattacielo con un altro?
Tra l’altro, il nostro post più popolare su Instagram del 2024 riguardava gli intensi riflessi della nuova torre al tramonto. Un ascoltatore ci ha inviato il video di loro che guidano lungo Fort Street. Il filmato ha quasi 800.000 visualizzazioni. [Daily Detroit Instagram]
Photo by Kelly Sikkema / Unsplash
🍔 Con l’avvicinarsi della fine dell’anno, stiamo salutando una serie di locali nella zona di Metro Detroit.
Ecco le chiusure recenti o imminenti in ordine alfabetico in tutta la regione (o almeno quelle di cui ho sentito parlare):
8 Degrees Plato (Detroit)Arctic Circle Brewing (Chesterfield)Bobcat Bonnies (Ypsi and Clinton Township locations),Brady’s Tavern (Beverly Hills)The Emory (Ferndale)House of Pure Vin (Detroit)Monger’s Provisions (Detroit location)Nick’s Grecian House (Royal Oak)Le Detroit Macaron storefront location (Hamtramck)Licavoli’s Villanova Ristorante (St. Clair Shores location)Mallie’s (Southgate)Oloman Cafe (Hamtramck)Twin Peaks (Southgate)
Shout out to Black Cat Coffee in Mt. Clemens, it was great the last time I needed to edit the podcast after speaking at event out that way.
Il centro di Mt. Clemens si arricchisce di 6,5 milioni di dollari. [Detroit News]
Mi sono spesso chiesto perché non sia esploso come il centro di Royal Oak, Rochester, West Dearborn o altri centri periferici. Mt. Clemens ha delle ottime ossa, vecchi edifici e un fiume che la attraversa.
☘️ La Lega gaelica di Corktown a Detroit, vecchia di 104 anni, è indagata dalla Polizia di Stato del Michigan per presunta cattiva condotta finanziaria. [Metro Times]
📚 Gli studenti delle scuole superiori possono ottenere fino a 1.000 dollari in buoni regalo per essersi presentati a scuola a Detroit. In base al programma, gli studenti delle scuole superiori DPSCD guadagneranno una carta regalo da 200 dollari ogni volta che avranno una frequenza perfetta durante i periodi di due settimane che inizieranno dopo le vacanze invernali e si protrarranno fino a marzo. [Detroit un milione]
🛏️ Il nuovo AC Hotel, con 154 camere, aprirà il mese prossimo a Detroit. Questo edificio di 10 piani dispone di camere con finestre a tutta altezza, una lounge al piano terra con caminetto e un bar nel giardino d’inverno che si collega allo storico teatro Bonstelle restaurato. Un bar sul tetto è previsto per la fine del 2025. Al link potete vedere alcune immagini dell’interno. [Urbanize Detroit]
Abbiamo parlato di questo sviluppo anche in un recente episodio del podcast, oltre che in un paio di altri. Ascoltatelo su Apple Podcasts, Spotify o nel lettore YouTube qui sopra.
🚍 Si prevede che la Contea di Wayne sarà finalmente all-in sul transito. Questo in attesa della firma del Governatore su una legge approvata che prevede l’adesione di tutte le comunità della contea a un’eventuale futura tassa sul transito. Per decenni, località come Livonia, Canton Township e altre – ora centri abitati significativi – non hanno avuto un servizio di collegamento regionale. [L’esecutivo della contea Warren Evans]
Forse voi la pensate diversamente da me, ma personalmente, come persona che ha viaggiato e lavorato in altri luoghi, la Contea di Wayne ha mantenuto un sistema di opt-out (sia Oakland che Macomb sono già tutti impegnati nel trasporto). La mancanza di trasporti e di collegamenti è una delle tante cose che ci hanno frenato nella competitività della regione.
Prima di andare, una parola.
Mi sto disamorando (siamo onesti, è più una relazione di codipendenza) dei social media. Credo sia importante che a volte “pensiamo lentamente” e che parliamo soprattutto quando possiamo aggiungere qualcosa alla conversazione.
Ci pensavo mentre ascoltavo le persone parlare di quanto i social media li abbiano resi infelici.
Non posso rinunciarvi completamente, ma se il nostro piccolo progetto vuole essere parte della soluzione, dobbiamo fare un passo avanti. Ed è quello che abbiamo intenzione di fare in grande stile nel 2025.
Grazie ai nostri membri su Patreon per il loro sostegno (iscrivetevi qui!), grazie ai nostri sponsor per tutto il 2024 e per il 2025 e, soprattutto, grazie a voi per averci letto.
Se avete commenti, inviatemi una nota a jer – at – dailydetroit – dot – com.
Ricorda che sei qualcuno e ci vediamo a Detroit.
-Jer
p.s. – Questa edizione della newsletter è dedicata a “On Up” di Big Sean.