Vincenzo Castiglione, profondamente legato alle sue radici e fiero divulgatore della cultura italiana, ha fatto della promozione del Made in Italy la sua missione personale. Trasferitosi da Roma due anni fa, ha già gettato le basi di iniziative come Italian Sports Legends, Aperitaly e Burraco Italiano USA, con l’obiettivo di farle crescere e trasformarle in concept innovativi e amati dagli appassionati dell’Italia. JUST IT rappresenta il naturale proseguimento di questo impegno, volto a valorizzare il meglio della tradizione e della qualità gastronomica italiana, a beneficio di tutti coloro che ne condividono la passione.
JUST IT non è solo un canale per accedere a prodotti italiani, ma una vera e propria Community che punta alla qualità e alla sostenibilità.
“In un mercato già ricco di offerte, il nostro obiettivo non è competere con i grandi nomi locali, ma creare un ponte diretto tra i produttori italiani e la comunità newyorkese. Con una selezione di prodotti volutamente contenuta, vogliamo offrire articoli selezionati e sapori unici, privilegiando i piccoli produttori e le aziende di nicchia e nel contempo favorire la crescita degli “artigiani del gusto” che rappresentano il cuore del Made in Italy – ha dichiarato Castiglione.
Il principio che guida JUST IT è semplice: l’unione fa la forza. Più partecipanti aderiscono, maggiori saranno le possibilità di ottenere prezzi vantaggiosi direttamente dai produttori. Questo approccio invita i membri a coinvolgere amici, colleghi, vicini di casa o compagni di palestra, creando sottogruppi locali per semplificare la logistica e rafforzare la rete di distribuzione.
Inizialmente, le consegne saranno organizzate in due punti di ritiro a Manhattan, uno a Downtown e l’altro a Uptown, con l’obiettivo di espandere le location grazie alla collaborazione di referenti locali. JUST IT invita chiunque voglia contribuire al progetto a diventare un punto di riferimento per la propria comunità, rendendo ancora più efficiente la distribuzione.
L’articolo Nasce JUST IT, la community che unisce il Made in Italy agli amanti dell’autentico cibo italiano proviene da IlNewyorkese.