Ciao amici, sono Jer.
La “grande notizia” in città è che è iniziata la demolizione della Glass House di Dearborn, poiché la Ford sta trasferendo il suo quartier generale a tre miglia di distanza in un nuovo bellissimo edificio.
Inaugurata nel 1956, l’ultima volta che l’ho visitata la Glass House era un po’ troppo vecchia per un’azienda del calibro di Ford.
The “Glass House” in 2001. 📸 Ford Archive
Ma la nostalgia è una cosa e molti abitanti del West Side sono abituati a vederlo da decenni in Michigan Avenue. Tra circa 18 mesi non ci sarà più per far posto a qualcosa di nuovo.
La nuova sede sarà due volte più grande dell’edificio attuale e ospiterà il doppio dei dipendenti, riunendo i team di ingegneria, progettazione e tecnologia in un unico spazio collaborativo.
Secondo i dirigenti Ford Bill Ford e Jim Farley, la struttura ospiterà fino a 4.000 dipendenti, per un totale di 14.000 lavoratori nel raggio di 15 minuti a piedi.
Inoltre, rimarranno a Dearborn e il nuovo quartier generale si troverà di fronte all’Henry Ford e al Greenfield Village, la più grande destinazione turistica della Metro Detroit.
Devon O’Reilly si è unito a me nel nostro podcast di oggi per parlare dell’impatto, del significato per Dearborn e la regione e di ciò che potrebbe accadere in futuro per il terreno della vecchia Glass House.
👋 Venite a salutare il nostro studio aperto sabato! Dalle 10.00 alle 13.00, ospiteremo conversazioni, caffè e ciambelle nel nostro studio di TechTown tra Cass e Burroughs a Detroit. È gratuito, divertente e un ottimo modo per entrare in contatto con altri lettori, ascoltatori del programma e vicini di casa. [Eventbrite]
💰 La città di Detroit ha chiuso l’anno fiscale con un avanzo di 60,2 milioni di dollari. Questo segna l’11° avanzo consecutivo della città da quando è uscita dalla bancarotta.
In un annuncio, il sindaco Mike Duggan ha riconosciuto ai responsabili dei dipartimenti il merito di aver tenuto sotto controllo ogni singolo dollaro, con la maggior parte dei dipartimenti che sono riusciti a rientrare nel budget nonostante le entrate basse. La gestione finanziaria della città ha fatto sì che Detroit ottenesse l’undicesimo miglioramento del rating durante l’amministrazione di Duggan.
Con l’incertezza economica all’orizzonte, il sindaco propone un nuovo fondo di riserva per l’imposta sul reddito delle società di 42 milioni di dollari per proteggersi dalle potenziali perdite di entrate dovute al rallentamento del settore manifatturiero e alle modifiche della legislazione fiscale federale.
Questo nuovo fondo si aggiungerebbe ai 502 milioni di dollari già accantonati in vari fondi di riserva, tra cui 150 milioni di dollari nel Rainy Day Fund. L’obiettivo è quello di assicurarsi che la prossima amministrazione inizi con un surplus, non con un deficit.
🧱 I costruttori di Detroit avvertono di un potenziale crollo del mercato degli affitti. L’aumento dei costi (raddoppio dei premi assicurativi, alti tassi di interesse, aumento delle spese di costruzione), la lentezza dei processi di sfratto e i problemi di pagamento degli inquilini stanno comprimendo i margini già sottili dei proprietari. Con solo 1.100 unità abitative costruite quest’anno – ben al di sotto delle 2.700 necessarie – e appena 44 non sovvenzionate, gli sviluppatori affermano che il mercato è già in declino. [Outlier Media]
Come riporta l’ottimo Aaron Mondry, questo potrebbe significare un calo della qualità degli alloggi, instabilità per gli inquilini e la perdita di migliaia di unità a prezzo di mercato.
🍎 Il nuovo Apple Store nel centro di Detroit aprirà i battenti questo venerdì alle ore 17.00. Vi informeremo non solo sul negozio, ma anche sugli altri modi in cui Apple sta investendo a Detroit con il suo programma Academy. [Daily Detroit Instagram]
News bites
🇷🇴 Gli chef Gabriel e Gabriela Botezan apriranno il prossimo mese Bar Gabi, un moderno concept rumeno, nell’ex spazio Framebar di Hazel Park. Il ristorante proporrà una cucina rumena in chiave moderna, con piatti come polpo, pancia di maiale, cotoletta rumena e opzioni di pasta a rotazione. [Detroit News]
🍗 Il Michigan sta per ricevere un altro Raising Cane’s. L’ultimo è stato appena aperto ad Ann Arbor. Si tratta della terza sede in Michigan, la prima a East Lansing e la seconda a Canton.
Gli amanti dei cani apprezzeranno la statua dell’omonimo Cane III della catena nazionale. Il fondatore Todd Graves ha dato all’azienda il nome del suo Labrador Retriever domestico.
Anche se si tratta di una catena, ogni sede è caratterizzata da un’atmosfera locale. Questo, ovviamente, è incentrato sull’Università del Michigan.
Si trova all’angolo tra la East University e la South University, nel centro di A2.
Sign up for Daily Detroit
Cosa sapere e dove andare a Metro Detroit nel nostro podcast e newsletter quotidiani.
Niente spam. Disdire l’abbonamento in qualsiasi momento.
🍻 Questo fine settimana si terrà un tour all’insegna della storia e del luppolo. Al cimitero di Elmwood troverete alcuni dei più grandi nomi della storia delle bevande di Detroit, da Bernhard Stroh e August Goebel a Hiram Walker, il cui “club whiskey” di produzione canadese divenne un fenomeno internazionale. Ascoltate le loro storie e molto altro ancora durante History & Hops, un tour della storia delle bevande e una degustazione di birra a Elmwood.
Unisciti all’amica del programma, la storica e scrittrice nominata al James Beard Award Mickey Lyons, che condurrà un tour a piedi della storia della birra, del vino e degli alcolici del cimitero, per poi consumare birra e spuntini da Brewery Faisan e Grandeur Cru, inclusi nel prezzo del biglietto. I biglietti stanno andando a ruba. [Eventbrite]
Photo by Nils Huenerfuerst / Unsplash
Una delle storie più importanti degli ultimi anni è stata quella dell’Ambassador Bridge, del terreno che lo circonda e dei suoi proprietari. Il giornalista Andrew Lapin ha recentemente prodotto un eccellente pezzo per il podcast 99 Percent Invisible, e lo abbiamo invitato in studio per parlare del suo lavoro e del suo punto di vista come reporter basato proprio qui nella zona. [Daily Detroit] [Apple Podcasts]
🗓️ Eastern Market After Dark è questo giovedì. È una delle notti più divertenti dell’anno, quando l’intera area si illumina con l’energia del design, del cibo, della vendita al dettaglio e altro ancora. Il divertimento dura dalle 18.00 alle 23.00. [EMAD]
E questo è tutto per oggi.
Quattro cose veloci prima di andare:
If this is your first time here, be sure to sign up for future free notes to stay in touch.Reminder that our livestream is this afternoon our YouTube channel.That local media needs local support, so join us as a member on Patreon.And we have a get-together Saturday morning. I’d love to see you to talk Detroit stuff.
Ricordate che siete qualcuno,
-Jer