L’Italian Brands Basketball League torna in campo. Il torneo di basketball che riunisce in campo italiani ed italoamericani residenti tra Manhattan e New Jersey, Martedì 04 Febbraio 2025 per la quinta volta calcherà il parquet dell’arena sportiva più esclusiva di Brooklyn, il Barclays Center. Dalle 12,30 alle 2,30 pm i giocatori dei team di IBBL NYC (tra questi Columbus Citizens Foundation, Italian Welfare League, Fiao Brooklyn, Figo Gelato Italiano, Il Newyorkese, Carini Group, Bindi Usa, Fpm.us, AIRIcerca Usa e Consolato Italiano a Nyc) potranno regalarsi due ore “fingendosi” star dell’NBA sul campo dove qualche ora dopo i Nets sfideranno Houston Rockets.
Un’emozione unica soprattutto per quegli amanti della palla a spicchi che farebbero di tutto per tirare “una bomba” nello stesso canestro usato da LeBron James, Stephen Curry o Ben Simmons! “Se puoi sognarlo, puoi farlo” diceva Walt Disney così grazie all’organizzazione capitanata da Simone Barazzotto con il prezioso supporto di Davide Ippolito (Il Newyorkese) e Federico Perandin (K2 International Media) ogni anno molti italiani avverano il loro sogno sportivo.
Ma IBBL NYC non è solo sport giocato è anche l’occasione per ritrovarsi e guardare una partita NBA insieme a tanti connazionali ed italoamericani (quest’anno l’obiettivo è raggiungere i 350 invitati sulle tribune) e portare la bandiera italiana sugli spalti del Barclays Center. Per questo l’organizzazione ogni anno cerca di portare “on board” i brand italiani del Made in Italy per acquistare i biglietti e regalarli a quegli italiani che magari non sono mai entrati in un’arena a vedere un partita del campionato di basket più spettacolare del mondo. Un’emozione unica a volte un po’ troppo costosa. IBBL NYC ti regala anche questa emozione!
Per maggiori informazioni su come essere coinvolti in questo progetto potete scrivere a simone@simonebarazzotto.it
L’articolo IBBL NYC: come riunire italiani ed americani su un campo da basketball! proviene da IlNewyorkese.