A Detroit c’è una nuova possibilità di vivere accanto (e dentro) la storia.
I Piquette Flats, appena completati e riqualificati da The Platform in collaborazione con la Michigan State University, si trovano proprio accanto al vecchio stabilimento Ford Piquette, dove è stata creata e prodotta la prima Model T.
Inside one of the studio apartments. 📸 Jer Staes
I Piquette Flats si trovano nel vecchio Studebaker Service Building, costruito nel 1920, con una superficie di 108.000 metri quadrati. È rimasto per lo più vuoto per circa otto anni, e prima era utilizzato come deposito di documenti.
Here are a couple of humans for scale. 📸 Jer Staes
La conversione, costata 40 milioni di dollari, ha creato 71 monolocali, 87 appartamenti con una camera da letto e 3 appartamenti con due camere da letto.
A photo of the complex (including the museum next door) from when we weren’t being held by winter’s frozen grip. 📸 Chris Burton Visuals
Per realizzare questo progetto, come accade spesso nella città di Detroit, sono state necessarie più fonti di finanziamento:
The City of Detroit kicked a 12-year, $3 million tax abatement and $2 million of Brownfield Tax Increment Financing. There was a $7 million low-interest loan from the Michigan Economic Development Corporation.Michigan State University is an investment partner, and funding from Flagstar Bank as the senior lender.Each floor has a lounge room with various amenities. Some are more work-focused, others more fun. 📸 Jer Staes
Secondo il materiale stampa, gli affitti mensili dei monolocali partono da 1.115 dollari, quelli delle camere da letto da 1.319 dollari e quelli delle camere da letto da 1.890 dollari.
An example of one of the bathrooms. 📸 Jer Staes
Descritte come “alloggi per la forza lavoro”, tutte le unità hanno un prezzo inferiore al 100% dell’indice AMI (Area Median Income – una misura di accessibilità economica indicizzata alla regione metropolitana di Detroit, come previsto dalle linee guida federali), con circa il 40% delle unità con un prezzo inferiore all’80% dell’indice AMI.
This one bedroom with a downtown view is fun. Both the studio and one-bedroom units seem to have a unified kitchen/living space. 📸 Jer Staes
A un paio di isolati dalla stazione Amsterdam QLINE, nelle vicinanze si trovano Bucharest Grill, Z’s Villa e, appena oltre i binari, Milwaukee Caffe, Kiesling, Oak and Reel, Sepia Coffee e altre fermate di rilievo.
The hallways have a subtle hint of Michigan State University, with the green doors and off-white walls so as to be not too on the nose. 📸 Jer Staes
A mio avviso, un elemento fondamentale per la sua ubicazione è la vicinanza all’Henry Ford Hospital, che verrà presto riqualificato, sempre in collaborazione con la MSU.
Ci sono lavanderie ad ogni piano e sembra che ci sia molto parcheggio (quasi 200 posti).
Ovviamente non ho vissuto lì, ma ho alcune prime impressioni dal mio tour.
In the lobby of the building, set up ahead of the ribbon cutting. 📸 Jer Staes
Il fatto che ci siano solo tre unità con due camere da letto e così tanti monolocali – mescolati con salotti – dà a questo complesso un’atmosfera decisamente più giovane. Forse studenti di medicina, ingegneri o impresari ipotecari in erba.
📸 Chris Burton Visuals
Ora ho 40 anni e cercare di vivere di nuovo in un monolocale (a meno che non sia costretto finanziariamente) non sarebbe la mia atmosfera. Una camera da letto può andare bene, e due – di gran lunga preferibili.
Apprezzo il fatto che non si parli solo di cani di proprietà.
Se l’edificio è adatto ai cani (e io sono una persona che ama i cani), avere un posto per farli correre è un grande vantaggio.
📸 Jer Staes
Se avete un pittie di città come me (è un vitello da coccolare maculato e lentigginoso), potrete portare il vostro amico a fare delle belle passeggiate.
Da Piquette Flats, lo sportello del caffè del Milwaukee Caffe è una bella destinazione perché si può salire allo sportello e prendere un cappuccino in una mano mentre il guinzaglio è nell’altra.
Sign up for Daily Detroit
Cosa sapere e dove andare a Metro Detroit nel nostro podcast e newsletter quotidiani.
Niente spam. Disdire l’abbonamento in qualsiasi momento.
Appena al di là dell’autostrada, a sud, si trova lo splendido quartiere del Cultural Center, che in primavera, estate e autunno esplode di colori.
L’energia sta aumentando in questa strada. Presto avrete centinaia di nuovi vicini grazie alla ristrutturazione della Fisher Body Plant e alla nuova sede della PBS Detroit in fondo alla strada.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate nei commenti o inviarmi un messaggio – dailydetroit – at – gmail – dot – com.
Se volete saperne di più, potete visitare il loro sito web.
Fino alla prossima volta, ricordate che siete qualcuno… e ci vediamo a Detroit.
-Jer