Tragedia nel parco statale di Sterling Forest, dove un giovane dipendente del sistema dei parchi dello Stato di New York ha perso la vita mentre combatteva un incendio. Dariel Vasquez, appena diciottenne, è morto sabato durante l’intervento su un rogo nella zona di Greenwood Lake, nella contea di Orange. Le forze dell’ordine hanno confermato il decesso senza specificare la causa esatta. Intanto, imperversano gli incendi nell’area metropolitana di New York.
Il parco di Sterling Forest, situato a circa 80 chilometri a nord-ovest di New York City, è infatti teatro di due incendi distinti che le autorità stanno cercando di contenere. Il più vasto, esteso per circa 120 ettari, ha sconfinato nel vicino New Jersey, mentre un rogo minore di circa tre ettari si è sviluppato vicino all’Appalachian Trail. Le autorità locali hanno rassicurato i residenti della vicina città di Warwick sul fatto che le fiamme, al momento, non minacciano le abitazioni.
Intanto, il fumo provocato dagli incendi ha avvolto la città di New York, costringendo il Dipartimento per la Conservazione Ambientale dello Stato ad emettere un’allerta per la qualità dell’aria fino alla mezzanotte di sabato. A peggiorare la situazione, un altro rogo a Prospect Park, Brooklyn, ha contribuito ad abbassare ulteriormente la qualità dell’aria nella città e nelle vicine contee di Rockland e Westchester, già sotto una coltre di fumo proveniente dal New Jersey.
L’articolo È morto un diciottenne negli incendi che stanno colpendo New York proviene da IlNewyorkese.