Ciao amici, sono Jer.
Per molti è un fine settimana di vacanza (Pasqua da sballo!) e il mio cervello è un po’ in pappa dopo tutte le interviste che ho fatto questa settimana per lo show.
Un grande articolo su Detroit verrà pubblicato lunedì sul podcast, nel caso vogliate cercarlo.
Perciò manterrò le storie di oggi (per lo più) leggere e divertenti.
Prima di iniziare, un po’ di pulizia:
Il nostro studio podcast è aperto la mattina di sabato 26 aprile. I pass stanno andando a ruba per un caffè, una ciambella e una conversazione a Detroit, nella TechTown di Detroit. [Eventbrite]
Se trovate queste note per la prima volta, iscrivetevi a quelle future!
E se vuoi contribuire a mantenere questo contenuto, diventa un membro sostenitore! Riceverai gadget, accesso al nostro Discord riservato ai soli membri e i nostri più sinceri ringraziamenti. I media locali hanno bisogno del sostegno locale per sopravvivere, dopotutto.
Avanti!
📘 C’è un nuovo libro per bambini intitolato “Hello Detroit”. Scritto da Jeanette Pierce e illustrato da Dave Toennies, mette in risalto alcuni dei luoghi più belli e iconici della città.
Ho chiesto a Pierce come le è venuto in mente di fare un libro per bambini di 22 pagine.
“I had the triplets, and there was lots of time to come up with ideas for things while you’re nap-trapped and rocking them over and over again. So instead of “Twinkle, Twinkle, Twinkle Little Star” I started making up Detroit rhymes. And then basically put it down in a book. It really fills a niche for city kids and people that like to get out and with their kids in the city.”
È possibile acquistarlo in diversi negozi di Detroit e online.
🧱 Date un’occhiata a questo tour di una villa da tempo vuota nella zona West Village / Indian Village di Detroit. Nel video qui sopra, i tecnici della Sanborn Construction affermano che qualcuno ha già stipulato un contratto per l’acquisto.
Costruito nel 1912, per alcuni anni è stato il ristorante Van Dyke Place. Dopo la chiusura, alcuni dettagli architettonici significativi stavano per essere spogliati quando i vicini hanno chiamato la polizia.
Dopo la storica rapina, l’edificio è stato recentemente di proprietà di Michael Higgins, che ha riqualificato la Broderick Tower nel centro di Detroit (oltre ad altri progetti con, diciamo, diversi livelli di successo). Higgins è morto nel 2023.
Van Dyke Place era uno dei ristoranti preferiti di mia nonna (era amica di uno dei proprietari). Abitava in fondo alla strada. Quindi ci andavo da bambina e ho dei ricordi in cui era molto bello. Spero che ci sia un buon finale per questa storia, qualunque essa sia.
Joe Hakim, Ackroyd’s Scottish Bakery
In che modo le politiche commerciali, i dazi e l’aumento dei costi hanno un impatto reale sulle imprese locali? Joe Hakim, direttore generale della Ackroyd’s Scottish Bakery di Metro Detroit, si è unito a me nel podcast del Daily Detroit per discutere le sfide del mondo reale legate alla gestione delle catene di approvvigionamento globali e all’incertezza economica. Per lui non si tratta di teoria. È il suo sostentamento. [Ascolta su: Daily Detroit | Apple Podcasts | Spotify]
The six Hudsonville flavors we tried on the show
🍨 Quale gusto regna sovrano? La produttrice Shianne e l’ingegnere Randy si sono seduti con me nello studio di TechTown e hanno stilato una classifica dei gusti del gelato Hudsonville prodotto nel Michigan. Alcuni di questi gusti sono nuovi e in edizione limitata.
I partecipanti: Traverse City Cherry Fudge, Brownie Batter Cookie Dough, Mint Deer Traxx, Tropical Twist (Sherbet), Coffee Chip e Peach Cobbler. [Ascolta su: Daily Detroit | Apple Podcasts | Spotify]
🌱 Se siete interessati a evitare le microplastiche, potreste voler dare un’occhiata a questo video di Jon Kung, chef e creatore di contenuti di Detroit. Ho sempre apprezzato le cose di Jon, perché sono buoni consigli (non sapevo che i funghi potessero sopportare così tanto calore!) e spesso hanno piccole sfumature locali.
Presto avrò bisogno di un nuovo equipaggiamento da cucina, quindi apprezzo i suggerimenti su come utilizzare meno articoli monouso e usa e getta e investire in qualcosa di più sostenibile.
🥃 La ricetta del cocktail perfetto? È più scientifica di quanto si pensi. Kevin Peterson ha cercato di trovare l’ideale platonico dei cocktail nel suo bar di Midtown Detroit, il Castalia. Il suo approccio scientifico? Testare tutto, dai rapporti di diluizione alle concentrazioni di particelle di fumo. È un grande uomo e sono felice di vedere che ha ottenuto un’ottima stampa nazionale. [Ars Technica]
Abbiamo anche presentato il suo libro nel podcast dello scorso autunno. [Spotify]
🍴 Il Nautical Mile di St. Clair Shores si sta preparando per la Restaurant Week, dal 21 al 27 aprile, con 13 ristoranti e un servizio di trasporto gratuito.
Se non siete della zona est, il Nautical Mile si trova su Jefferson Avenue tra Nine Mile e 10 Mile Roads.
I locali includono Baffin Brewing Co., Brunch With Me, Johnny Blacks Lakehouse East, DOX Grillhouse, Fishbone’s, HOOK, Leo’s Coney Island, Mike’s on the Water, Nautical Deli, Pat O’Brien’s Tavern, Pegasus Taverna, Watermark Bar & Grille e Zef’s Dockside Bar + Kitchen. [C+G] [Menu completo della Settimana dei ristoranti]
Il vecchio Andiamo di Main Street, nel centro di Royal Oak, diventerà il primo Jinya Ramen Bar del Michigan. Secondo il materiale stampa, aprirà il 24 aprile 2025. [Jinya]
Questa sarà la 71ª sede della catena. Offrono brodi cotti a fuoco lento per 20 ore, ciotole di riso tradizionali giapponesi, noodles artigianali, cocktail artigianali e altro ancora.
La sede di Royal Oak sarà aperta da domenica a mercoledì dalle 11.00 alle 22.00 e da giovedì a sabato dalle 11.00 alle 23.00.
🎼 La newsletter di stasera è stata scritta su “Tears Dry On Their Own” di Amy Winehouse. Per gli appassionati di musica di Detroit, il sottofondo musicale suonerà MOLTO familiare perché è un campionamento di quella che è probabilmente la mia canzone Motown preferita, “Ain’t No Mountain High Enough”, in particolare la versione di Marvin Gaye / Tammi Terrell.
Per ora è tutto. Ricordate che siete qualcuno e ci vediamo a Detroit.
-Jer