Inside Decent Detroit, chiusura della libreria, nuovo locale di hamburger (e altro)

Ciao amici e buon martedì. Qui Jer.

L’altro giorno, durante la nostra riunione annuale “cerchiamo di capire cosa diavolo faremo nel 2025” con la nostra produttrice di podcast Shianne, abbiamo deciso di andare a est, a Decent Detroit.

Inside Decent Detroit as you walk in.

Aperta di recente in Kercheval, appena dentro il confine cittadino di Alter Road, la caffetteria ha aggiunto nuova energia a un edificio degli anni Venti.

Il proprietario Leo Oloffson ha chiaramente investito molto in questo spazio. Non solo per il tempo, ma seguendo l’Instagram del negozio negli ultimi mesi, la trasformazione è stata grandiosa.

I caffellatte e i pasticcini che abbiamo preso erano solidi e l’atmosfera era rilassata e accogliente. Personalmente apprezzo il fatto che i posti a sedere non siano quelli standard che sembrano essere presenti in ogni caffetteria di oggi e che le luci si adattino bene allo spazio.

Questo posto ha una personalità. In un’epoca in cui il 75% dei coffeeshop è identico, questo è un grande vantaggio.

Apprezzo anche i sottili dettagli dell’edificio, come il disegno del pavimento che sembra essere stato realizzato insieme al luogo.

Parlando brevemente con Oloffson, sembra che abbia grandi progetti per questo spazio. Non vedo l’ora di visitarlo quando farà più caldo e sono felice di vedere che da questa parte della città stanno nascendo ancora più cose.

Potete trovare Decent Detroit al 14834 Kercheval di Detroit e su Instagram.

Abbiamo parlato del negozio anche nel nostro podcast Daily Detroit.

Trying Decent Detroit // Cayman Island Detroit-style pizza? // Yellow Door closing
Podcast Episode · Daily Detroit · 01/02/2025 · 18m

Google Streetview imagery

I proprietari dei popolari ristoranti di Detroit Grey Ghost e Basan si stanno espandendo in periferia. Four Man Ladder Hospitality ha acquistato un ex ufficio assicurativo su Woodward Avenue a Ferndale, dove intende aprire il suo primo ristorante fast-casual quest’estate.

Il locale, ancora da nominare, si concentrerà sul servizio da asporto e proporrà l’acclamato hamburger Grey Ghost e il sandwich di pollo. Lo spazio di 1.000 metri quadrati servirà da test, mentre il gruppo di ristoratori prevede di aprire altre sedi in futuro.

La costruzione inizierà questo mese al 22305 di Woodward Avenue.

Potrebbe essere un’ottima location. E credo che questo faccia parte di una tendenza che abbiamo visto soprattutto dopo la fine della pandemia, ovvero che un numero sempre maggiore di attività nate a Detroit si espande nei sobborghi.

⚡️ In un grande cambiamento per la casa automobilistica americana, la Mustang Mach-E elettrica di Ford ha superato per la prima volta nelle vendite la sua omonima a benzina.

Il crossover completamente elettrico ha venduto più di 51.000 unità nel 2024, rispetto alle 44.000 Mustang tradizionali.

Sebbene i puristi abbiano inizialmente criticato la decisione di Ford di utilizzare il nome Mustang per un SUV elettrico – e ricordo la pila di messaggi che ho ricevuto – la Mach-E ha registrato una crescita di quasi il 27% rispetto all’anno precedente. Nel frattempo, le vendite della Mustang a gas sono diminuite di quasi il 10%.

Nonostante questo traguardo, il CEO di Ford Jim Farley ha dichiarato che l’azienda non ha in programma di sviluppare una versione completamente elettrica della tradizionale Mustang coupé. [Edmunds] [Ford Authority]

In questo episodio del podcast parliamo sia della Mustang Mach-E che del nuovo locale di hamburger.

Electric Mustang Outsells Gas Version, New Burger Joint (and more)
Podcast Episode · Daily Detroit · 01/07/2025 · 20m

🫶
If you love what we’re doing and want to support us, join us as a member on Patreon. You’ll get access to our member-only discord producer chat, early access to some of our interview episodes and we have some swag, too.

🚴 La città di Detroit riceverà 10,5 milioni di dollari per costruire una parte della Joe Louis Greenway. Questo include un importante segmento fuori strada tra Woodward Avenue e Dequindre, su un ex corridoio ferroviario ora di proprietà della città.

I fondi fanno parte di una sovvenzione più ampia, pari a 44,5 milioni di dollari, destinata alle comunità di 13 Stati e di Porto Rico, nell’ambito dell’Active Transportation Infrastructure Investment Program della Federal Highway Administration. [USDOT]

La libreria Pages di Detroit sta per chiudere. In un’e-mail inviata ai clienti si legge che la proprietaria Susan Murphy andrà in pensione e che l’ultimo giorno utile è il 31 gennaio. Il gatto del negozio, Pip, tornerà a casa con la proprietaria.

🏭 Un magazzino logistico locale che serve Stellantis sta chiudendo i battenti. 352 persone perderanno il lavoro. La Logistics Insight Corp. con sede a Warren chiuderà il suo magazzino in Georgia Street, nella zona est di Detroit. I licenziamenti sono previsti a partire dal 18 febbraio. [Free Press]

Amik Robertson dei Lions ha tenuto sotto controllo Justin Jefferson dei Vikings per tutta la notte nella loro vittoria per 31-9. Con lo Spirito di Detroit che ora indossa la maglia dei Lions, fervono i preparativi per i playoff NFL dentro e fuori dal campo. Ne abbiamo parlato con Fletcher Sharpe. [Podcast del Daily Detroit]

⬆️ “It’s Buzzing Here” – Il Guardian ha pubblicato un articolo che parla della rinascita di Detroit come polo tecnologico e non solo. Si parla di startup, di gruppi come i Black Tech Saturdays, della ristrutturazione di edifici storici e altro ancora. [The Guardian]

Se ve la siete persa, ecco la nostra conversazione del mese scorso con Johnnie Turnage di Black Tech Saturdays su come Detroit e i detroitiani potrebbero usare la tecnologia e l’IA a loro vantaggio. È una conversazione interessante.

PODCAST: The Future of Tech in Detroit (ft. Johnnie Turnage)
What is the future of the tech industry in Detroit? One of the people on the forefront is the co-founder of Black Tech Saturdays, Johnnie Turnage. We talk about the changes being driven by tech, how Detroit can take advantage, the role of AI (Artificial Intelligence) and so much more.

E questo è tutto per oggi. Se non avete ancora parlato a un amico di Daily Detroit, inoltrate questo messaggio a uno o cinque amici!

Se è la prima volta che venite qui, iscrivetevi qui per ricevere le future e-mail.

Fino alla prossima volta, ricordate che siete qualcuno e ci vediamo a Detroit.

-Jer

Torna in alto