Ciao amici, sono Jer. Spero che stiate passando un buon fine settimana. Entriamo nel vivo delle 12 cose da sapere in città.
Come sempre, i miei pensieri sono in corsivo e se è la prima volta che venite qui, iscrivetevi gratuitamente per ricevere le note future.
Cosa sapere e dove andare a Metro Detroit nel nostro podcast e newsletter quotidiani.
Niente spam. Disdire l’abbonamento in qualsiasi momento.
Will Smith, ex direttore finanziario della Detroit Riverfront Conservancy, si è dichiarato colpevole venerdì di frode telematica e riciclaggio di denaro. Smith ha ammesso di aver sottratto più di 40 milioni di dollari all’organizzazione non profit tra il 2012 e il 2024, utilizzando schemi elaborati per dirottare i fondi su conti personali. Smith ha accettato di pagare 44,3 milioni di dollari di restituzione. [ClickOnDetroit] [Fox 2] [Detroit News]
🛑 Altri ~1.000 licenziamenti alla General Motors, di cui oltre 500 al Warren Tech Center di Detroit. Tra le aree tagliate figurano l’ingegneria post-vendita, le operazioni di ingegneria, l’ingegneria di produzione e le operazioni di vendita. Questo si aggiunge a una precedente serie di tagli che hanno riguardato il software e i servizi. [Detroit News] [Reuters]
🏗️ Bedrock, un’importante società immobiliare di proprietà di Dan Gilbert, ha annunciato il progetto di “The Belle”. Si tratta di un nuovo complesso ad uso misto nel centro di Detroit, nella Paradise Valley.
Il progetto, la cui apertura è prevista per il 2026, prevede 42 unità residenziali e 8.000 metri quadrati di spazi commerciali. L’80% dello sviluppo sarà a prezzo di mercato, mentre il 20% sarà a prezzi accessibili (per il reddito medio della regione).